La scrittrice di Corato Luciana De Palma nella sua vita svolge la professione d’insegnante di sostegno nella scuola primaria.
Laureata in Scienze dell’educazione e Scienze della formazione primaria, la passione per la poesia è iniziata quando aveva 15 anni.
Le sue pubblicazioni vantano molte antologie, come “Delos, isola di Apollo” nel 1997.
Nel 2007 pubblica con la casa editrice Secop Edizioni la seconda raccolta di poesie “Risacche”, tradotta in serbo e presentata in occasione del Festival Internazionale degli Scrittori di Belgrado nel 2008.
“Poetry world 2011” India editori.
Venerdì 5 agosto presso Piccapane presenterà il suo libro “Piccoli inconvenienti prima della felicità” Edizioni Les Flaneurs, pubblicato nel 2022; il romanzo è narrato in prima persona dalla protagonisra Tina, parte dall’alba della Prima Guerra Mondiale e procede attraverso le crudeltà di un secolo feroce, le perdite, le notizie del fronte, ma anche le gioie e le soddisfazioni.
La protagonista Tina riporta tutto quello che accade su penna: nomi, date, avvenimenti.
Tina vuole che i suoi nipoti sappiano quello che succedeva durante la guerra, affinché non vengano dispersi i fatti realmente accaduti anche quando lei non ci sarà più.
Inizio evento: 18:40
Inizio cena: 20:00
Costo cena: 18 €
(Antipasto e pizza compresi nel prezzo. Dessert, bevande e coperto esclusi)
Cristina Pipoli fondatrice di Diario di bordo salentino.
Info sull'autore