Giuseppe Spina nasce a Ceglie Messapica il 13/05/1960, si diploma in Agraria ad Alberobello (BA) nel 1978 e si laurea in Scienze Agrarie all’Università di Bari nel 1983; consegue l’esame di Stato di Dottore Agronomo nel 1984, è iscritto all’Albo dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Brindisi dal 1987. È inoltre Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Brindisi dal 1988.
Giuseppe è un esperto internazionale in medicina tradizionale naturale, energetica e vibrazionale quantistica, di Yoga Tibetano e dell’antica medicina Andina.
È l’ideatore del “Progetto Archimede”, un progetto che dona benessere a lungo termine e sostenente la tesi che:
《La Terra è abitata da Esseri Umani e l’Essere Umano è stato progettato per vivere molto a lungo e per essere in ottima salute ed efficienza lungo tutto il percorso della sua vita.》
L’associazione è composta da un gruppo internazionale di ricercatori, amanti della crescita personale e dell’ambiente; è stata fondata il 01/08/2011 ed è stata registrata all’Agenzia delle Entrate di Ostuni (BR) il 06/09/2011
Come sua prima attività l’associazione ha organizzato nel dicembre del 2011 un convegno internazionale sull’energia acqua e alimentazione. All’interno dell’evento fu: illustrata una versione molto approfondita dei cambiamenti climatici; illustrate idee brevettuali sulle risorse strategiche energie rinnovabili, acqua dolce.
Il convegno generò una fitta rete di connessioni sul pionierismo scientifico nazionale e internazionale, nonché la macroeconomia globale.
Il 27/07/2022 è stata creata la Cooperativa Archimede Project e in Ceglie Messapica il 27/08/2022 sarà lanciata con uno spettacolo lirico sotto le stelle, uno spettacolo di beneficenza per raccogliere fondi per lanciare gli alimenti quantici prodotti dalla cooperativa.
Lunedì 8 Agosto sarà a Piccapane per parlare con noi dei suoi progetti.
Orario inizio evento: 18.30
Orario inizio cena: 20.00
Costo cena: 25 € (antipasto, primo, secondo e dolce compresi nel prezzo. Bevande e coperto esclusi)
Cristina Pipoli fondatrice di Diario di bordo salentino.
Info sull'autore