Cristiana Papazissis ha una doppia laurea in Filosofia Morale (Ateneo di Bari) e in D.A.M.S Cinema (Bologna). Nell’arco della sua vita ha vinto borse di studio, master e dottorati sempre nei settori umanistici ma anche legati alla comunicazione, alla negoziazione, marketing, managment, problem solving e processi d’internazionalizzazione d’impresa. Ha conseguito il titolo di manager di eventi e operatrice culturale attraverso il Fondo Sociale Europeo n. 242, presso una prestigiosa Scuola di Formazione di Urbino.
Ho pubblicato 2 saggi, uno di natura storico/politica “Nascita e morte della dittatura greca” Ed. Oppure, Roma, 1997 e un altro legato alla critica cinematografica “Il viaggio e l’esilio nel cinema di Theo Anghelopoulos” Ed. I Quaderni del Battello Ebbro, Bologna, 2005.
Ha scritto vari articoli e collaborato con alcune emittenti radiofoniche tra cui Rai Radio 3 con il regista Guglielmo Rossini e varie emittenti della zona Pesaro-Rimini.
È stata anche attrice professionista per vari anni della sua vita.
Grazie all’amore per i viaggi ha seguito varie aziende del centro Nord, i mercati del Medio Oriente e dei Balcani; da alcuni anni si è specializzata nella gestione del business con tutto il continente americano e asiatico.
Domenica 14 ci guiderà come sommelier e ci farà deguastare degli ottimi vini di Puglia dell’azienda vitivinicola biologica Fiore.
Orario inizio evento: 18.30
Orario inizio cena: 20.00
Costo cena: 25 € (antipasto, primo, secondo e dolce inclusi nel prezzo; bevande e coperto esclusi)
Cristina Pipoli fondatrice di Diario di bordo salentino.
Info sull'autore