Scambi culturali e intergenerazionali, elogio per la promozione del territorio, pedagogia, arte, agriteatro presso l’impianto sportivo di S. Cesario di Lecce

Scambi culturali e intergenerazionali, elogio per la promozione del territorio, pedagogia, arte, agriteatro presso l’impianto sportivo di S. Cesario di Lecce

L’evento di Stefania Bonetti con le sue creazioni e il suo progetto Oniriqa – indossa la tua anima – è stato spostato sabato 23 luglio 2022 e si è tenuto a numero chiuso presso l’impianto sportivo di San Cesario di Lecce, grazie al professor Antonio Benincasa (persona molto illustre e custode della cultura salentina) che ha messo a disposizione la sua casa-museo per far sì che tale evento avesse luogo.

All’interno della magnifica flora salentina sono stati degustati i deliziosi prodotti dell’Agriturismo Piccapane (frise di grano Senatore Cappelli sponzate con pomodorini, olive e origano e paté di olive e di melanzane spalmate su fette di pane casereccio) ma anche i magnifici dolci della “Pasticceria Ideal” (tra cui pasticciotti e dolci in pasta di mandorla), il tutto mentre avvenivano scambi culturali tra il Salento, Firenze e il Piemonte.

Poiché il giorno seguente si festeggiava Santa Cristina, si è dedicato un po’ di spazio anche a parlare della santa e di quanto la sua festa sia importante all’interno del territorio salentino.

A fine serata, il professor Benincasa ha poi rilasciato un elogio dedicato all’educatrice Cristina Pipoli per la promozione del territorio (dichiarando, tra l’altro, che questa è la prima volta che rilascia un elogio di stima e merito).

Siamo immensamente grati al Professore per la sua ospitalità e disponibilità e facciamo le nostre più sentite congratulazioni a Cristina per questo suo nuovo traguardo raggiunto!

Giuliano Greco

Info sull'autore

Cristina editor